
arte del cioccolato
Roberto Catinari
Il valore delle emozioni
in pezzi unici
Il cioccolato diventa un’arte quando le mani di un artigiano, con la loro sapienza nel lavorare materie prime pregiate, si mettono al servizio delle emozioni. La ricerca del valore delle emozioni in pezzi unici, fuori dagli schemi, pensati per un cliente consapevole, che comprende il significato del gesto di portare alla bocca, e assaporare, un cioccolatino diverso da tutti gli altri.
Roberto Catinari
Roberto Catinari, come artista e come maestro di tutti noi, è stato tutto questo: dare il giusto peso alla scelta delle materie prime, riconoscere il grande valore che ha il lavoro manuale, artigianale, su queste materie prime, sviluppare una continua ricerca di nuovi accostamenti e lavorazioni. Ma soprattutto Catinari significa, ancora oggi, coltivare al massimo la passione per questo lavoro, con l’unico scopo che sempre ha spinto Roberto: emozionare in modo autentico e consapevole chi ama degustare il cioccolato, in tutte le sue forme.
In Catinari, infatti, la manualità ha ancora un posto importante. Le macchine ci aiutano a poter creare cioccolatini, ma è poi la perizia degli artigiani che dà forma ai cioccolatini come alle altre creazioni su misura che produciamo. Non esiste un prodotto standard, solo firme diverse di artigianalità e arte col cioccolato.
